PO FSR2014/2020

PO FESR 2014/2020 – Azione 3.1.1.03
“Aiuti alle imprese esistenti e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”

Nome del progetto: DERMACLINIQUE SPECIAL PELLE

Prog. n.194331001479

CUP G48C0000020004

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è trasformare un piccolo studio medico in un un centro dermatologico moderno e organizzato, che riesca, nel giro di alcuni anni, ad assumere una posizione leader nel territorio, nell’ambito della dermatologia e della medicina estetica.

ATTIVITA' PROGETTUALI

L’obiettivo sopra descritto è stato raggiunto attraverso la realizzazione delle seguenti azioni:

  1. Ampliamento della capacità produttiva

  2. Ampliamento e miglioramento dei servizi dermatologici offerti

  3. Adozione di nuovi modelli organizzativi

 

RISULTATI RAGGIUNTI

L’ ampliamento della capacità produttiva è stato possibile attraverso la ristrutturazione e l’ampliamento della struttura sanitaria, con la riqualificazione degli spazi e una nuova disposizione degli ambienti di lavoro cercando di minimizzare l’impatto ambientale con soluzioni eco-compatibili. 

Sono stati ampliati e migliorati i servizi medici offerti attraverso l’acquisto di nuove apparecchiature medicali che permettono nuovi percorsi diagnostici e prestazioni dermatologiche moderne ed avanzate.

Inoltre, è stata migliorata la parte operativa con l’adozione di nuovi modelli organizzativi che permettono di migliorare i tempi di erogazione dei servizi (riduzione dei tempi di attesa) e la soddisfazione dei pazienti attraverso la creazione di un portale web e di un App dotati di sistema di prenotazione e chat con sistema push di notifica e promemoria che consente ai pazienti di interfacciarsi facilmente con la struttura sanitaria e di prenotare le visite, abbattendo così i tempi di risposta ed i tempi di attesa.   


 

ENGLISH VERSION

GOALS OF PROJECT

 

The project aims to transform a small medical practice into a modern and organized dermatology clinic, which will be able, within a few years, to assume a leading position in the territory,  in the field of dermatology and aesthetic medicine.

PROJECT ACTIVITIES

 

The objective described above was achieved through the implementation of the following actions:

 

1.Enhancement of productive capacity

2.Enhancement and improvement of dermatologic services offered

3.Adoption of new organizational models

 

ACCOMPLISHED RESULTS

Enhancement of productive capacity was achieved by building renovation of the facility, with an upgrading of spaces and a new layout of working environments while trying to minimize the environmental impact with eco-friendly solutions.

Dermatologic services have been improved through new medical equipment that allow new diagnostic courses and advanced dermatologic services.

In addition, the operational capacity has been improved with the adoption of new organizational models that make it possible to improve service delivery time (reduction of waiting times) and patient satisfaction. Creating web sites and App equipped with an appointment booking system with push notification and reminder system that allows patients to easily interface with the health facility and book visits, thus cutting down the time response and waiting times.