Linerase, Dr. Andrea Platamone, biorivitalizzazione Agrigento, dermatologo Agrigento

 

La biorivitalizzazione consiste nell’iniezione intradermica, mediante sottilissimi aghi,  di sostanze in grado di attivare una serie di meccanismi che aiutano la pelle a recuperare il tono, il turgore e la luminosità di un tempo. Generalmente le soluzioni iniettate sono a base di acido ialuronico, vitamine, amminoacidi che stimolano la produzione di collagene,  elastina e acido ialuronico da parte dei fibroblasti.  Le regioni del corpo trattate sono viso, collo e decollete.

 

 

Perché scegliere la biorivitalizzazione?

 

La biorivitalizzazione contrasta la formazione dei radicali liberi che sono alla base dei processi di invecchiamento cutaneo (crono-aging) e può essere praticata nei periodi in cui la pelle viene sottoposta a maggiori stress come, ad esempio, nel periodo estivo, così da garantire alla pelle, una protezione maggiore nei confronti dell’azione dannosa dei raggi UV (photo-aging). 

 

Per chi è indicata?

 

Per chi vuole migliorare e mantenere tono ed elasticità cutanee senza andare incontro ad evidenti modificazioni dei lineamenti del volto. Per chi desidera mantenere giovane la pelle e per chi si prepara ad un periodo di stress cutaneo o esposizione solare. 

 

 

Cosa sapere prima di sottoporsi a biorivitalizzazione?

 

È una pratica ambulatoriale quasi del tutto indolore che permette nel giro di 30-40 minuti di  abbandonare la clinica e riprendere la normale routine di tutti i giorni, anche se tra gli effetti indesiderati è possibile riscontrare ecchimosi e rossore nelle sedi di inoculo. 

Non sono richiesti né ricoveri né particolari visite od accertamenti. Una visita preventiva con il medico sarà necessaria per pianificare la strategia del trattamento.

 

 

Quanto dura l'effetto?

 

Dipende sia dal tipo , dal grado di idratazione e dallo stato della pelle sia dalle caratteristiche metaboliche del nostro organismo. Lo scopo è quello di nutrire la pelle quindi è necessario ripetere i trattamenti eseguendo dei cicli di sedute.

Dr. Andrea Platamone | Dermatologo Agrigento | medicina estetica

Presso lo studio dermatologico del Dr. Platamone è possibile sottoporsi al trattamento di biorivitalizzazione  in combinazione con il trattamento laser frazionato, per ottenere risultati migliori nel tempo