dermatologo agrigento

Madonna Lift

 

Il "Madonna Lifting" rappresenta una metodica assolutamente innovativa per il ringiovanimento della zona del contorno occhi e delle palpebre, che prende il nome dalla nota cantante Madonna, che ne è una "fan" e ha reso famoso questo trattamento.

Con l'inesorabile passare del tempo la zona perioculare, essendo caratterizzata da una cute molto sottile, perde più velocemente di altre tono e elasticità, con un conseguente invecchiamento cutaneo che rende l'occhio stanco e la palpebra cadente.

Il "Madonna Lift" si effettua in ambulatorio e non prevede alcuna incisione della cute, e nessuna anestesia invasiva ma solo l'applicazione di una leggera crema anestetica prima del trattamento.

Il trattamento si effettua con l'uso del Laser CO2 Frazionato smartixide dot (DEKA) che sfruttando i microspot emessi dal raggio laser, provoca un’ immediata contrazione del collagene e stimola i fibroblasti a produrre nuovo collagene. La cute dell'intera palpebra sarà immediatamente più fresca ed elastica e, con il passare del tempo, si otterrà una "apertura" dell'occhio e il rialzo del sopracciglio. La seduta dura circa mezz'ora.

Si consigliano da 1 a 3 sedute da effettuarsi a distanza di un mese l'una dall'altra, più un eventuale mantenimento.

I tempi di guarigione sono rapidi, non si applicano medicazioni o cerotti, ma solo le creme e una protezione solare. 

È un trattamento combinabile anche con altre metodiche di medicina estetica, quali botulino e filler dermici con acido ialuronico.