I SERVIZI

Visita Dermatologica

Chirurgia dermatologica

Crioterapia

Visita in epiluminescenza

Terapia fotodinamica

Acne e cicatrici

Peeling chimici

Tumori della pelle

Infezioni della pelle

Alopecia

Filler rughe

Rinofiller

Tossina Botulinica

Trattamento iperidrosi

Cicatrici acne

Discromie cutanee

ringiovanimento con luce pulsata

Ringiovanimento palpebrale

Biostimolazione volto e decollete

Epilazione laser

Rimozione laser capillari

Trattamento smagliature

Laser frazionale per ringiovanimento

Terapia laser delle onicomicosi

DOVE RICEVE

Agrigento

studio medico SAM

Viale della Vittoria, 163, 1

0922 080772

Belmonte Mezzagno (Pa)

Centro Medico Hippocrate

Via c. A. Dalla Chiesa, 3

Cell 320 5716047

Sito realizzato con Wix.com

 © 2014 Dr. Andrea Platamone | Ordine dei Medici di Agrigento n° 4133 | P.IVA  02675450841   

 

Trattamenti vascolari:

Teleangectasie e capillari gambe  

La terapia laser è una terapia di provata efficacia per trattare i capillari e con questa metodica possono essere trattate anche varici ed angiomi.

 

I benefici del laser 
Il laser usato in questa tipologia di trattamenti è concepito per eliminare selettivamente i capillari. La luce passa attraverso la pelle fino ad arrivare al suo bersaglio: solo a questo punto rilascia la sua energia coagulando il vaso capillare e lasciando intatta la cute attorno. I laser utilizzati nel campo vascolare sia per trattare capillari e vene come anche gli angiomi, sono specifici per riconoscere l’emoglobina ed il sangue dei vasi e ne determinano la coagulazione. La metodica è normalmente di veloce esecuzione e non è necessaria anestesia poiché i laser che si utilizzano sono dotati di un sistema di raffreddamento che raffredda la pelle e la preserva da possibili effetti indesiderati. A differenza della scleroterapia, con il laser non è necessario mettere bendaggi dopo la seduta, o portare fastidiose calze.

 

Quanto dura una seduta di terapia e quante sedute sono necessarie?
La durata della seduta varia a seconda della quantità di capillari e l'estensione dell'area da trattare: normalmente in pochi minuti si possono trattare i capillari presenti sull'intera area della coscia. Normalmente sono necessarie tre o quattro sedute per veder sparire i propri capillari anche se in alcuni casi due sono sufficienti.

 

La terapia è dolorosa?
I sistemi di raffreddamento permettono di raffreddare sufficientemente la pelle in modo tale da far sentire al paziente solo un minimo fastidio nel momento stesso in cui il raggio laser rilascia la sua energia. Tale fastidio è già scomparso al termine della seduta. Non è necessario alcun tipo di anestesia e al termine della seduta si applica sulla parte trattata una crema idratante e lenitiva.

 

Ci sono effetti collaterali?
Appena terminata la seduta l'area trattata sarà leggermente arrossata e dovrete trattarla con creme idratanti e lenitive. Questo rossore della pelle, che interessa solo l'area dei vasi trattati dura per poche ore. In rari casi è possibile la comparsa di un'iperpigmentazione comunque transitoria.

Video trattamento vasi gambe